Openjob Metis Varese batte Happy Casa Brindisi a Masciago

 La netta sconfitta con Milano esigeva un pronto riscatto. Varese se lo era imposto e lo ha ottenuto imponendosi al Pala Oldrini a Masciago per 81-73 ai danni dei  fanalino di coda Brindisi e dando quindi una boccata d’ossigeno alla sua classifica. I biancorossi sono adesso al quartultimo posto con diciotto punti in coabitazione con la Vanoli Cremona. Sotto nei primi due quarti, Woldetensae e compagni si sono riscattati mettendo a sedere i pugliesi nella seconda parte di gara, grazie soprattutto a un ispiratissimo Besson. 

PRIMO QUARTO –  Bayehe colpisce dalla lunetta, poi Sneed allunga e Brindisi comincia la contesa nel modo migliore. Mannion e Moretti portano però Varese in corsia di sorpasso sul punteggio di 5-4. Brindisi ingrana di nuovo la marcia veloce soprattutto con Washington e archivia il primo quarto avanti per 15-16.

SECONDO QUARTO –  Due canestri consecutivi di Bartley portano Brindisi sul più cinque, coach Bialaszewski ci vuole pensare su e convoca i suoi in riunione per un minuto. Il conciliabolo funziona perchè Mannion e Besson  portano Varese in controsorpasso sul 30-25. Brindisi , però, dopo il timeout chiamato da coach Sakota, reagisce  e, grazie al solito Washington, si porta avanti di un possesso pieno all’intervallo lungo (35-38).

TERZO QUARTO – Washington è una forza della natura e trascina i suoi sul più otto nei primi battiti della terza frazione. Mannion , però, ha le mani ben lucidate e porta Varese a un solo possesso di ritardo. Woldetensae e Moretti, poi , completano la rimonta e rimandano Varese in orbita sul 55-52 a suon di felici soluzioni dall’arco. Brindisi si concede un nuovo timeout ma, alla ripresa del gioco, la musica non cambia perchè Varese si porta decisamente in quota sul 63-56.

ULTIMO QUARTO – Brindisi riguadagna il meno tre ma Besson porta nuovamente Varese in campo aperto. Bayehe esce per cinque falli e Brindisi resta priva di una delle sue punte di diamante. Moretti e Besson archiviano la pratica a favore dei bosini per 81-73.

TABELLINO 

OPENJOB METIS VARESE:  Besson 19, Moretti 17. Mannion 16, Brown 11, Ulaneo 7, Mc Dermott 6, Woldetensae 3, Spencer 2. N.e: Virginio, Assui, Okeke. Coach: Tom Bialaszewski

Tiri liberi: 19 su 25, rimbalzi 42 (Brown 9), assist 15 (Mannion 6)

HAPPY CASA BRINDISI:  Sneed 17, Morris 16, Washington 14, Bartley 12, Bayehe 7, Smith 5, Laszewski 2, Riismaa. N.e: Bonaventura, La Quintana, Seck, Lombardi. Coach: Dragan Sakota

Tiri liberi: 16 su 23, rimbalzi 43 (Laszewski 9), assist 18 (Washington 6)

POSTGARA

TOM BIALASZEWSKI (VARESE):  “Abbiamo avuto una bella prestazione, siamo contenti di essere tornati a giocare a casa nostra davanti ai nostri tifosi, a volte i tiri entrano, a volte escono, ma la difesa ci ha permesso di rimanere in partita nel primo tempo per poi allungare nel terzo quarto, Brindisi è certamente squadra di talento che non rispecchia la sua posizione in classifica, per questo siamo contenti di avere vinto”.

Condividi:

Related posts